#maltempo #viabilità: a causa delle forti piogge e delle raffiche di vento di stamani sono temporaneamente chiusi al transito veicolare alcuni tratti di viabilità provinciali, soprattutto per la caduta di alberi e vegetazione sulle carreggiate.

Si tratta delle provinciali:

1. SP31 di Montecarlo in località San Martino
  2. SR445 della Garfagnana a Fornaci di Barga (per tetto divelto)
  3. SP1 Francigena (via per Camaiore) in loc. San Martino e a valle del Ponte di Sasso.

Gli addetti della Provincia di Lucca con i propri mezzi e con l'ausilio delle ditte esterne stanno lavorando per riportare le strade nelle condizioni di percorribilità.

Il forte vento ha interessato tutto il territorio provinciale e si è abbattuto più o meno contemporaneamente in tutte le zone della provincia causando interruzione e disagi diffusi sulla viabilità principale e secondaria oltre che il danneggiamento di diversi edifici pubblici, privati ed attività produttive a causa di numerose cadute alberature, detriti e materiale vario oltre che localizzati smottamenti ed allagamenti.

Si raccomanda di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario ed in ogni caso di farlo con la massima prudenza

#protezionecivile #provinciadilucca #territorio #maltempo