Immagine evento

E' stata chiusa al transito la strada provinciale n. 7 di Barga nel tratto tra Palmente e Barga. L'interdizione al transito veicolare si è resa necessaria a causa di dell'incendio di un bus del trasporto pubblico.
Fortunatamente non ci sono feriti e sia l'autista sia i passeggeri del pullman sono riusciti a mettersi in salvo prima che il veicolo prendesse completamente fuoco. Il bus era seguito da un altro veicolo del Tpl a cui si è propagato l'incendio.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Al momento, dopo le opere di spegnimento del VVf, sono in coso i rilievi per capire le cause dell'incendio (probabile surriscaldamento dei freni) mentre gli addetti della Provincia di Lucca quanto prima provvederanno a bonificare la carreggiata stradale per poter riaprire la provinciale dopo che saranno rimosse le carcasse dei due autobus.