Immagine evento

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge e forti temporali previsti nella giornata di domani, venerdì 30 giugno 2023, in tutta la Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca.

L’allerta arancio riguarda, in particolare, il rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore e il rischio di forti temporali dalle 12.00 di domani, venerdì, alle 8.00 di sabato 1 luglio, preceduta da una allerta di livello giallo a partire dalle 6.00 di venerdì.
Le zone interessate dall’allerta arancio, quindi, sono tutte quelle comprese nella provincia di Lucca: S1, S2, S3, V e corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacino del Serchio di Lucca, al Serchio costa, alla Versilia; e alla zona A4 (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).