Immagine evento
Zona

🚧⚠🚧⚠⛔ +++ STRADA CHIUSA - gli addetti della Provincia di Lucca  e le ditte specializzate stanno intervenendo in località Petrognano (comune di Piazza al Serchio) dove sulla sr 445 della Garfagnana all'alba di oggi si è verificata una frana con il cedimento di terra e sassi dal versante che era rivestito da una rete paramassi.
La strada regionale n. 445 è quindi chiusa ⛔ al transito in entrambi i sensi di marcia in attesa delle necessarie verifiche tecniche.
ℹI percorsi alternativi sono la sp n. 16 per chi scende dalla Garfagnana verso Lucca, innestandosi sulla sp 66 di Camporgiano che poi si riallaccia più avanti alla sr 445 della Garfagnana.
Coloro che viaggiano in direzione nord Lucca-Garfagnana devono imboccare la sp 66 di Camporgiano e successivamente la sp 16 di S.Romano per poi ritornare sulla sr 445.
Sul posto si è già recato il sindaco di Piazza al Serchio e consigliere provinciale delegato alla viabilità della Garfagnana Andrea Carrari.