LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE

L’attuale pianificazione provinciale di protezione civile in corso di validità è organizzata con:

1. un piano generale valido per tutte le tipologie di rischio (che rimanda anche a mansionari ed atti attuativi)
  2. più piani specifici che dettagliano l’applicazione del piano generale per un determinato rischio

Con Decreto Deliberativo del Presidente  della Provincia n. 60 del 10/10/2022 è stato approvato il nuovo progetto di Piano Provinciale Integrato di Protezione Civile che da avvio al lavoro di completa revisione del piano così da allinearlo alle recenti disposizioni normative nazionali (Dlgs 1/2018 "Codice della protezione Civile" e Direttiva PCM 30/04/2021 c.d. "Direttiva Piani") e regionali (LR 45/2020).

Per conoscere l'attuale versione del piano provinciale di protezione civile in corso di validità ed il recente progetto di piano approvato per avviare i lavori per redigere il nuovo piano provinciale integrato di protezione civile, consulta le sezioni a seguire: